Illustrazione pubblicitariaIllustrazioni pubblicitarie

ILLUSTRAZIONI PUBBLICITARIE: IL FASCINO INTRAMONTABILE DEL TRATTO

Illustrazioni pubblicitarie: nascono quindi con il manifesto agli inizi del 1900 per mezzo della mano di valenti e virtuosi artisti. Non possiamo non ricordare: Toulouse Lautrec, Leopoldo Metlicovitz, Marcello Dudovic e tra tutti l’iperrealista ante litteram Norman Rockwell.

In quegli anni fantastici nascono veri e propri capolavori, poi la macchina fotografica pian piano comincia la sua ascesa come protagonista del messaggio pubblicitario.

Dal momento che il dominio fotografico perdura da almeno un secolo, con la sua evoluzione digitale, ecco che inaspettatamente, timidamente ricompare a spot l’illustrazione.

Ecco però che brand di rilevanza mondiale cominciano a usare le illustrazioni per pubblicizzare i loro prodotti. Le illustrazioni si prendono una rivincita aiutate inoltre dalla tecnologia.

Diventano tridimensionali, entrano nel cinema con la computergrafica, ne consegue una vera rivoluzione, l’immagine fotografica non è più sufficiente.

L’immaginario collettivo si evolve seguendo l’evoluzione tecnologica, ha bisogno di nuove dimensioni. Il digitale entra nella matita dell’illustratore e apre nuovi mondi dalle prospettive oniriche e dagli effetti più reali del reale.

In questo campo Erremme Comunicare ha una lunga tradizione pittorica nella sua esperienza.

Dagli iniziali schizzi con i pennarelli e con le tempere “Talens” alle odierne tavolette grafiche “Wacom”  propone ai suoi clienti il fascino magnetico dell’illustrazione.

Un’immagine fotografica non è paragonabile ad un’illustrazione, quest’ultima sa far arrivare emozioni e sensazioni infinitamente più forti e coinvolgenti.

Realizziamo illustrazioni con stili diversi, fotografiche e non. Con l’illustrazione o con il disegno tridimensionale siamo liberi di interpretare qualsiasi situazione o messaggio. Non ci sono confini, l’unico limite è la fantasia.

Adattabile a qualsiasi contesto, di conseguenza l’illustrazione può dare quel tassello essenziale che manca alla realizzazione di una pubblicità, o di un progetto grafico efficace e di successo.

Abbiamo adottato questa soluzione per molti clienti con grande soddisfazione di entrambi.

Prendi in considerazione quindi la possibilità di rendere la tua comunicazione ancora più coinvolgente con l’ausilio di un’illustrazione, contattaci subito per prendere un appuntamento.
.
.
Per tutti ma...   Attività...   Presentazione...   Visione...   Il metodo...   Brochure...   Pieghevoli...   Marchi...   Grafica...   Profile...   Web Marketing...   Illustrazioni...   Bigliettini...   Volantini...   Web...