Sport e tempo libero

.
Sport e tempo libero
.
.
Sport e tempo libero: obiettivo della nostra pubblicità ridare autorevolezza e qualità a delle realtà in stallo ma dalle grandi potenzialità. La politica del cliente è sempre stata risparmiare, anche a scapito dell’immagine percepita dal target. Al nostro arrivo il cliente non possedeva nemmeno un logo. Il cliente ha sempre usato per comunicare soltanto foglietti volanti stampati da una ink jet e realizzati in casa.

Brief cliente: realizzare una brochure per comunicare il concetto di sport e tempo libero. La brochure pubblicitaria deve avere un formato e un peso adeguato alla sua postalizzazione. Vengono forniti i contenuti tecnici dei servizi, degli orari e dei costi. Viene data carta bianca per la creatività grafica e copy. Vengono creati subito due claim, uno per la copertina e uno per l’interno. Si enfatizza il vantaggio offerto delle due vasche: bambini e adulti con la frase: acqua due ho. Viene creata un’immagine con fotomanipolazione e ritocco digitale molto elaborato per la copertina, che rappresenta un nuotatore e una sirena.

Si conferisce ulteriore eleganza all’impaginazione di tutta la brochure con un’elemento che identifichi immediatamente sport e tempo libero. Nasce così il render dell’onda in sezione che divide in due la pagina. Anche il colore del fondo riprende l’idea di base. Per enfatizzare il concetto di sport e tempo libero, nella parte inferiore della pagina una cornice a forma di mosaico colorato riprende il classico motivo che si trova nelle piscine.

La richiesta di creare una brochure che sia postalizzabile viene risolta creando un formato che possa essere facilmente contenuto in una busta da lettere. Per il peso si sceglie una grammatura adeguata sia per la copertina che per l’interno.

Brochure piscina e centro sportivo. Analisi, strategia, progetto grafico e stampa su carta patinata. Formato progetto cm. 10×21, finitura plastifica lucida copertina, stampa offset quadricromia.

https://www.erremmecomunicare.com/?portfolio=portfolio4