Pubblicità catalogo accessori moda bijoux Zagato

.
.
Del progetto “accessori moda bijoux” è stata realizzata la parte di creatività grafica e gli still life dei bijoux. Il brief era di comunicare eleganza ma non esclusività del prodotto. Il cliente doveva ottimizzare tempi e costi di produzione nonostante la sua realizzazione non avvenisse internamente.

La visione di una nuova veste grafica sebbene sintetica avrebbe portato valore aggiunto e generato ulteriori ritorni. Altro importante obiettivo del brief era quello di realizzare un catalogo di pregio, contenendo drasticamente i costi, di stampa di grafica e fotografia.

Per risolvere l’aspetto economico fondamentale è stata la realizzazione interna degli shooting e l’ottimizzazione della stampa ottenuta con il contenimento del numero delle pagine, del formato, della finitura e della rilegatura. Il taglio grafico dell’impaginazione delle immagini ha rivestito un’aspetto fondamentale nell’impatto visivo finale. Per agevolare questo particolare tecnico ogni immagine è stata concepita valutando attentamente presenti pesi e ingombri.

La composizione fotografica già ricca di suo, è stata alleggerita e sdrammatizzata dal contesto scuro del fondo con i riflessi e con l’introduzione degli elementi floreali.

Nell’esecuzione degli still life sono stati affrontati gli aspetti critici legati ai riflessi e all’illuminazione. Marginale l’apporto dato dalla post produzione in quanto tutti i problemi relativi al risultato finale sono stati affrontati e risolti già in fase di scatto.

Nell’immagine si vedono delle parure di collanine e orecchini su un fondo scuro lucido. Per vivacizzare il tono scuro del fondo oltre agli oggetti preziosi sono stati inseriti degli elementi decorativi di un bel colore rosso vivo. Realizzazione still life gioielli e catalogo cartaceo accessori moda bijoux.

Catalogo rilegato con due punti metallici in sella. Formato A5 cm. 21 x 14,8. Stampa offset quattro colori CMYK in bianca e volta. È stata usata una carta patinata opaca da 170 grammi.