Pubblicità per tutti ma non per tutti


Pubblicità per tutti, ma non per tutti: un'ossimoro d'immediata comprensione

Pubblicità per tutti ma non per tutti, perchè? Per chi voglia una comunicazione adeguata al valore del proprio lavoro. Per chi cerchi qualità e competenza. Per chi abbia compreso l’importanza e l’efficacia di una buona pubblicità. Per chi voglia promuovere la propria impresa con brochure e cataloghi di qualità.

Non dimenticherò mai una risposta che mi fù data da un mio stimato collega, egli mi disse: non riuscirai mai a far arrivare un concetto a chi non sia già sensibile a quella tematica o a quell’ argomento. Nel corso degli anni ho dovuto personalmente constatare che aveva ragione; chi non ama gli animali, non comprerà mai un’enciclopedia sui medesimi. Così come chi non ama la pittura contemporanea non parteciperà mai ad un convegno sulla nascita della corrente cubista.

Adesso il concetto: pubblicità per tutti ma non per tutti diventa chiaro.

Tolto il mero aspetto commerciale, il contesto grafico e visivo della pubblicità nelle varie declinazioni diventa anche espressione artistica e come tale soggetta a regole precise prevalentemente soggettive.

Questo ci riporta inevitabilmente al “Non per tutti” e quindi… ovviamente non per chi non ha ancora compreso che il valore dei suoi prodotti o servizi deve essere trasmesso con altrettanto valore. Non per chi si accontenta e non si rende conto che un contenuto grafico scadente mortifica e penalizza il suo messaggio, vanificando in questo modo con una sola singola azione tutto il suo lavoro.

Abbiamo spiegato il motivo per cui non tutti potranno avvalersi della nostra professionalità, sicuramente questa selezione naturale non fa che aggiungere valore al nostro lavoro, rendendolo ancora più unico e pregiato, e tu sei pronto a entrare in questo nostro club esclusivo? Allora cosa stai aspettando?
.
.
.
Per tutti ma...   Attività...   Presentazione...   Visione...   Il metodo...   Brochure...   Pieghevoli...   Marchi...   Grafica...   Profile...   Corporate...   Illustrazioni...   Bigliettini...   Volantini...   Web...